Ethan Hayter potrebbe diventare un corridore da GT. Questa è l’opinione di Stuart Blunt, coach degli juniores della British Cycling, che ha seguito da vicino lo sviluppo del corridore della Ineos Grenadiers. Il britannico quest’anno ha avuto un’annata fantastica, con successi importanti sia su pista che su strada, dove ha vinto anche la sua prima classifica generale al Giro di Norvegia. Secondo Blunt, il classe ’98 potrebbe compiere un percorso simile a quello di corridori che l’hanno preceduto nella compagine di Dave Brailsford come Bradley Wiggins e il suo attuale compagno di squadra Geraint Thomas.
“Ethan è il pacchetto completo – ha dichiarato a Cyclingweekly – Manterrà la sua potenza in pianura, va già forte a crono e negli sprint, imparerà come comportarsi nei ventagli e riuscirà ad andare in salita in modo da superare le montagne. All’improvviso, quando avrà fatto tutto questo, avrai a disposizione un corridore da classifica per i GT. Gli atleti si evolvono e così anche le loro carriere. Geraint Thomas l’ha dimostrato e fino a un certo punto anche Bradley Wiggins. Ormai anche gli atleti più possenti possono vincere il Tour o il Giro. […] Ha il killer instict e ha cominciato a dimostrarlo, il modo in cui ha corso il Tour of Britain è stato fenomenale. Vincerà tappe nei GT e potenzialmente ora è già un contendente per la maglia verde”.
Soudal Quick-Step, Ethan Hayter si lamenta dell’assenza di GT nel suo calendario: “Non un problema, ma è un po’ come alla Ineos”
11 Gennaio 2025, 10:37
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”